“EAT BREATHE THRIVE”, Workshop di yoga, alimentazione ed immagine corporea – 3 aprile 2017

“EAT BREATHE THRIVE”, Workshop di yoga, alimentazione ed immagine corporea – 3 aprile 2017

Unisciti a noi per un workshop di yoga e meditazione quali strumenti per sviluppare un rapporto consapevole con l’alimentazione e col corpo.

Il workshop è  l’introduzione approfondita a  un training che si basa sull’insegnamento di varie tecniche tra cui lo yoga e la meditazione, offre conoscenze e sviluppa abilità per coloro che desiderano approfondire il loro rapporto con il corpo e cercare di raggiungere un’alimentazione basata sulla consapevolezza e sull’equilibrio. Si rivolge anche a coloro che soffrono di disturbi alimentari e di problemi legati a un’immagine corporea problematica. Tuttavia non viene effettuata alcuna anamnesi, né diagnosi, né terapia e/o cura in quanto attività tipiche e riservate delle professioni sanitarie (medico, psicologo) quindi non dovrà intendersi come sostitutiva né interruttiva o sospensiva delle terapie in corso.

Il workshop desidera offrire una conoscenza base e l’introduzione a una serie di lezioni che si terranno in autunno e i cui scopi sono di:

1) MANGIARE CON CONSAPEVOLEZZA E IN MANIERA MINDFUL. Imparare a riconoscere i segnali di fame e sazietà, a percepire e superare la fame emotiva e nervosa grazie alla meditazione.
2) ESPLORARE LO YOGA. Creare flessibilità e resilienza emotive, capacità di ripresa, consapevolezza corporea e vitalità fisica grazie allo yoga.
3) CREARE UNA COMUNITÁ. Stringere amicizia con nuove persone e prendere parte ad attività che permettono di vivere un’esistenza consapevole, felice e significativa.
Il workshop è aperto sia a professionisti che a un pubblico generico e mira a promuovere benessere fisico, emotivo e mentale e a diffondere pace e felicità interiori ed esteriori, personali e all’interno della comunità.

Il workshop sarà guidato dalla nostra insegnante Cristina Villa e da Barbara Codacci.

Contributo 15 euro

Per info e prenotazioni: ebtyoga@gmail.com